Tutto in un’unica sede.

IL NOSTRO CICLO PRODUTTIVO

1 – Disegno

Per costruire una busta cristal / bustina in PVC personalizzata si parte sempre da un disegno attento ai minimi particolari, consigliando di realizzare un prodotto con la massima ottimizzazione dei costi.

Dal disegno è realizzata un’anteprima dove si può già testare il prodotto, valutarne la capienza e le possibilità di personalizzazione con stampa serigrafica offset e digitale.

Ti guideremo nella scelta dei materiali più idonei per le tue richieste scegliendo tra un’ampia gamma di diverse soluzioni per la realizzazione finale del prodotto.

progettazione buste in pvc
Disegno tecnico e progettazione grafica
Impianto costruito a mano pronto per la lavorazione
Impianto costruito a mano pronto per la lavorazione

2 – Stampo

Per poter dar vita ai prodotti, e farlo con la precisione è necessario creare un’impianto/stampo con cura e precisione, attività che ci contraddistinguono perché parti necessarie per una produzione di una busta cristal e/o articoli in PVC. Gli stampi sono costruiti su una lastra di alluminio, le lame in speciale ottone sono piegate a mano con dei macchinari creati appositamente, il tutto presente nella stessa officina di proprietà, prima garanzia di un lavoro eseguito con cura in ogni fase del processo produttivo.

3 – Preparazione

Scelto il materiale da lavorare, il film di PVC è sbobinato da una macchina automatica che taglia longitudinalmente e trasversalmente il materiale. Tale macchina divide il rotolo originario in diverse bobine o fogli, in base alla misura. Nasce la prima forma rettangolare, che è pareggiata accuratamente e predisposta per le lavorazioni successive.

Lavorazione sbobinatrice taglio materiale pvc preparazione di produzione cartelline plastica trasparente
Sbobinatrice e Taglio automatico
Stampa serigrafica con inchiostri ad essicazione UV o a solvente stampa su bustine trasparente
Stampa serigrafica UV e/o Solvente

4 – Stampa

Il processo serigrafico è effettuato in toto all’interno della nostra azienda. Nasce per prima una pellicola da serigrafia costituita da una parte lucida e una di colore nero dove è impresso il soggetto da stampare. La pellicola è appoggiata su un telaio serigrafico precedentemente trattato con una speciale gelatina ed esposto alla luce UV. Cosi facendo avremo una zona esposta alla luce e una rimasta all’oscuro (il soggetto da stampare) successivamente un lavaggio rimuove la gelatina non esposta facendo emergere la parte permeabile del telaio dove passerà il colore.

L’avanzamento della racla sul telaio serigrafico permette il trasferimento del inchiostro sulla superficie da stampare.

Se la necessità è stampare pochi pezzi, abbiamo brevettato un sistema per la stampa digitale diretta sul PVC dove il foglio risulta stampato a colori con resa fotografica.

5 – Saldatura

La lavorazione e la saldatura dev’essere effettuata dai nostri operatori esperti: anche un piccolo difetto, infatti, potrebbe compromettere la perfetta riuscita del prodotto, comportare problemi nella produzione e abbassare notevolmente la qualità. La saldatura ad alta frequenza è effettuata trasmettendo energia elettrica sotto forma di radiofrequenza a due superfici che devono essere saldate: le molecole eccitate in questo modo vibrano, urtandosi le une con le altre, con una frequenza tale che si genera per sfregamento un’energia termica sufficiente a fondere il PVC delle due superfici assieme.

Impianto per alta frequenza per saldatura del pvc e della buste cristal trasparente
Saldatura in alta frequenza
Imballo sigillato e contato, per la corretta conservazione della buste cristal
Scatola e imballo sigillato in pacchetti contati

6 – Imballo

Procediamo ad imballare il prodotto accuratamente predisponendo tutte le misure di sicurezza per la spedizione in modo che giunga a destinazione integro e non si verifichino inconvenienti indesiderati. Garantiamo una spedizione sicura grazie al rivestimento interno ed esterno il tutto contenuto in carta/cartone spesso e resistente che ne aumenta ancora di più la sicurezza.